TRAIL Spring/Fall Jacket

SKU

TRAIL Spring/Fall Jacket

SKU
€190,00
Disponibilità:
Raggiungendo l'equilibrio perfetto tra protezione e traspirabilità, la giacca con cappuccio TRAIL è ideale per le pedalate all-mountain in climi freschi e variabili. DESCRIZIONE La giacca con cappuccio TRAIL primavera/autunno soddisfa tutti i requisiti: si avvale di materiali traspiranti ...
 

Raggiungendo l'equilibrio perfetto tra protezione e traspirabilità, la giacca con cappuccio TRAIL è ideale per le pedalate all-mountain in climi freschi e variabili.

DESCRIZIONE

La giacca con cappuccio TRAIL primavera/autunno soddisfa tutti i requisiti: si avvale di materiali traspiranti che forniscono un leggero isolamento termico, ha una vestibilità pensata per i sentieri sterrati ed è dotata di elementi protettivi in tutta la sua interezza. Desideravamo qualcosa che si abbinasse bene alle nostre maglie TRAIL a maniche corte e a maniche lunghe per quelle condizioni climatiche fresche che si presentano in primavera e in autunno, dove le temperature spesso fluttuano giorno per giorno. Sapendo che la metà frontale superiore del nostro corpo, le spalle e la testa subiscono l'impatto degli elementi, ci siamo concentrati su queste aree utilizzando un materiale ultra morbido, flessibile e del tutto nuovo, chiamato RX TECH Melange. Questo splendido tessuto misto è pettinato nella parte interna per fornire un leggero isolamento termico, che è specialmente apprezzato durante quelle lunghe discese a rapida percorrenza partendo da punti elevati. Il colletto alto del cappuccio in stile sub funziona come protezione integrata per il collo quando completamente chiuso con la zip. Tuttavia, è bene notare che il cappuccio non è compatibile con l'utilizzo del casco. L'abbiamo progettato così per tenere la testa al caldo prima e dopo la pedalata, mentre durante la pedalata stessa la protezione per il collo è sufficiente, senza il rischio di scaldarsi troppo. Il pannello posteriore della giacca è stato realizzato con lo stesso tessuto a maglia circolare Triangle comprovato e utilizzato nelle nostre maglie TRAIL, ossia un materiale flessibile, eccezionalmente traspirante e in grado di scacciare l'umidità dagli strati sottostanti. Le maniche invece sono state realizzate con il nostro tessuto resistente e affidabile RX, leggermente pettinato all'interno per un tocco di isolamento termico in più, mentre i gomiti sono stati rivestiti con il nostro tessuto resistente alle abrasioni dyneRope. Avvalendosi del nostro taglio trailFit, la giacca è slanciata e adatta per la posizione assunta sulla bici da sentieri sterrati, ma utilizzabile anche in contesti casual senza sembrare fuori posto. La zip a due cursori ti consente di aprire la giacca come un mantello per lo sforzo della salita oppure di usufruire della ventilazione classica aprendola dall'alto. All'interno abbiamo anche aggiunto una tasca nascosta con una "patta" integrata per riporre piccoli oggetti, come chiavi e altri oggetti di valore.


TECNOLOGIA


RX TECH Melange: un tessuto pettinato a maglia circolare di colore grigio sviluppato per fornire un comfort eccezionale, scacciare il sudore, offrire livelli moderati di isolamento termico e mantenere flessibilità estrema.

RX: il nostro tessuto pettinato a maglia in ordito a elasticità bidirezionale comprovato, sviluppato per scacciare il sudore e offrire un leggero isolamento termico.

Triangle: un tessuto a maglia circolare intrecciata con elasticità monodirezionale per fornire stabilità verticale. Ultra morbido, con protezione solare UPF 35 ed eccellente potenziale di stampa.

dyneRope: un tessuto intrecciato altamente denso con trama a prova di strappo. Quindici volte più robusta dell'acciaio, questa fibra è fusa insieme a una fibra di polietilene di colore nero ed è strategicamente posizionata per proteggere dall'abrasione le aree esposte.

Tasca interna: tasca nascosta con "patta" in tessuto cucita per riporre contanti, patente, skipass, chiavi e altri piccoli oggetti.

Zip a due cursori: per una regolazione in base alle diverse condizioni climatiche e consentire al ciclista di aprire la giacca dal basso per migliorarne la traspirabilità.

trailFit: si adatta a tutti i movimenti naturali del corpo sul sellino e durante le pedalate in piedi: aderente, ma senza mai limitare i movimenti. Un taglio versatile e comodo, perfetto per una gamma di applicazioni fuoristrada, sia che si tratti di un'ora soltanto che di tutto il giorno.