EQUIPE RS Spring Fall Aero Gilet

SKU

EQUIPE RS Spring Fall Aero Gilet

SKU
€230,00
€161,00
Disponibilità:
Creato con un tessuto laminato a 3 strati, impermeabile e traspirante, questo gilet dalla struttura essenziale si adatta perfettamente agli altri strati che indossi. DESCRIZIONE "Meno è meglio" quando si tratta degli strati indossati durante le corse, un'arte che si perfeziona grazie ad anni e ...Maggiori informazioni
 

Creato con un tessuto laminato a 3 strati, impermeabile e traspirante, questo gilet dalla struttura essenziale si adatta perfettamente agli altri strati che indossi.

DESCRIZIONE

"Meno è meglio" quando si tratta degli strati indossati durante le corse, un'arte che si perfeziona grazie ad anni e anni di pedalate con un numero appuntato sulla schiena. Troppi strati e senti eccessivamente caldo, troppo pochi e la parte centrale del corpo rimane fredda, così come i muscoli e le articolazioni che fanno fatica a mantenere la temperatura. Fortunatamente per noi, il nostro team di produzione e i nostri ciclisti che si occupano dei test sono ferrati in materia.

A differenza del gilet antivento super sottile standard, il gilet Aero è specificamente adatto alle esigenze uniche del pedalare a tutto gas in condizioni atmosferiche continuamente variabili. Per ottenere ciò, abbiamo iniziato con due tessuti principali: un tessuto a tre strati in softshell altamente tecnico per la parte frontale, chiamato 2XS, e un tessuto più leggero e traspirante per la parte posteriore, il consolidato tessuto Push Pull che utilizziamo per la costruzione delle tasche delle nostre maglie. 2XS è l'ultimo membro a unirsi alla nostra famiglia Stratagon; si tratta di un tessuto flessibile, dotato di membrana, in grado di bloccare i venti freddi e gli spruzzi provenienti dalla strada e allo stesso tempo di trattenere il prezioso calore nella parte centrale del corpo. La struttura a maglia aperta del tessuto Push Pull è estremamente elasticizzata e leggera. Risultato? Un pannello posteriore traspirante e antisudore da cima a fondo.

In quanto capo da corsa, abbiamo dovuto ridurre il gilet all'essenziale per una serie di motivi: ridurre il peso, mantenere l'aerodinamicità e rendere l'integrazione con scaldamuscoli e altri strati perfetta. Abbiamo ottenuto ciò grazie agli orli a taglio vivo in tutto il capo e ai pannelli preformati, che danno vita a una barriera per la parte centrale del corpo adattabile agli strati e garantiscono che la parte superiore del corpo rimanga calda e protetta per tutta la durata della corsa.

TECNOLOGIA

2XS: utilizzato per il pannello frontale, si tratta di un tessuto a 3 strati in softshell antivento e altamente traspirante, realizzato con una membrana termoidrofila e un lato spazzolato sabbiato al carbonio per offrire ulteriore morbidezza. Colonna d'acqua: > 10.000 mm

Push Pull: il pannello posteriore è realizzato con il tessuto a maglia in ordito Push Pull sviluppato da ASSOS, che offre un'elevata protezione dai raggi UV (UPF 50+). Altamente traspirante, questo tessuto a maglia fine offre elasticità bidirezionale, asciugatura rapida e comfort estremo.

Zip a due cursori: struttura termonastrata, con tiretto stabilizzatore e funzionalità autobloccante (cam lock) in cima per facilitarne l'utilizzo con una sola mano, per una regolazione in base alle diverse condizioni climatiche e consentire al ciclista di aprire la giacca dal basso per migliorarne la traspirabilità.

Taglio vivo: gli orli e le maniche sono a taglio vivo, creando un design morbido e aerodinamico che si integra perfettamente con ulteriori strati.

Striscia riflettente: ampia striscia di materiale riflettente che si estende verticalmente lungo la schiena per una migliore visibilità.

aeroFit: il nostro taglio più slanciato per la velocità, ancora più aderente e con un maggiore livello di compressione rispetto a racingFit. Dà l'impressione di limitare i movimenti quando non si è in sella, ma si tramuta in una seconda pelle durante la corsa.