EQUIPE RS Spring Fall Jacket

SKU

EQUIPE RS Spring Fall Jacket

SKU
€300,00
€210,00
Disponibilità:
Con questa giacca da gara aerodinamica che difende dal freddo e dalla pioggia si confondono i confini tra una maglia termica a maniche lunghe e una mantellina dal minimo ingombro. DESCRIZIONE Per le corse più fredde in autunno e primavera, quando la combinazione di maglia termica a maniche ...Maggiori informazioni
 

Con questa giacca da gara aerodinamica che difende dal freddo e dalla pioggia si confondono i confini tra una maglia termica a maniche lunghe e una mantellina dal minimo ingombro.

DESCRIZIONE

Per le corse più fredde in autunno e primavera, quando la combinazione di maglia termica a maniche corte, manicotti e gilet non è più sufficiente, abbiamo sviluppato un'opzione più calda: la giacca primavera/autunno EQUIPE RS, un concept del tutto nuovo.

Grazie alla struttura a due strati twinDeck, costituita dal tessuto Push Pull all'esterno e dal tessuto Rhombus più isolante all'interno, la giacca funge da barriera contro il freddo e offre isolamento termico creando una tasca d'aria tra i due strati, garantendo tuttavia eccezionale traspirazione. La prima cosa che si nota è la presenza di due "valvole" sulla parte frontale delle spalle. Questa caratteristica esclusiva di ASSOS funge da condotta di ventilazione che lascia entrare l'aria dall'esterno e la incanala tra i due strati del tessuto della maglia. Quando pedaliamo al limite delle nostre capacità, ripiegati in avanti ma necessitando tuttavia di un tocco di ventilazione per raffreddare il corpo, abbassare la zip non è sempre l'opzione migliore. Questo design risolve il problema del surriscaldamento, offrendo regolazione della temperatura corporea centrale, senza sacrificare l'aerodinamicità.

Le maniche sono realizzate con il nostro tessuto SONIC, un tessuto a coste estremamente elastico che si adatta alle braccia e fornisce leggero isolamento termico grazie alla struttura pettinata. I polsini sono stati rifiniti con un design a taglio vivo, che si abbina perfettamente ai guanti e consentono di mantenere un profilo raffinato e aerodinamico. Le nostre tasche tripartite colorate, la zip autobloccante (cam lock) in metallo e l'orlo posteriore a coste ultraleggero completano il capo.

TECNOLOGIA

Push Pull: il tessuto principale è il tessuto a maglia in ordito Push Pull sviluppato da ASSOS, che offre un'elevata protezione dai raggi UV (UPF 50+). Altamente traspirante, questo tessuto a maglia fine offre elasticità bidirezionale, asciugatura rapida e comfort estremo.

Rhombus: spugna in polipropilene con morbido tessuto jacquard a contatto con il viso, caratterizzata da una rete con struttura a diamante tridimensionale per promuovere il flusso d'aria, scacciare il sudore e garantire isolamento termico aggiunto.

twinDeck: struttura a due strati di tessuto che incrementa l'isolamento termico utilizzando un misto di tessuti Push Pull e Rhombus. Impiegata nel pannello frontale e nella parte superiore della schiena.

SONIC-SN: le maniche sono realizzate con questo tessuto a coste estremamente elastico, capace di creare una vestibilità che si tramuta in una seconda pelle e dotato di un lato spazzolato microsabbiato per una protezione termica aggiuntiva.

Diffusor: sistema di cuciture esclusivo di ASSOS che crea "valvole" doppie nella parte frontale delle spalle che lasciano entrare l'aria fresca per una ulteriore ventilazione.

Zip a due cursori: design autobloccante (cam lock) inverso, struttura in metallo, con tiretto stabilizzatore in cima per facilitarne l'utilizzo con una sola mano.

Tasche tripartite: il nostro design proprietario con tre tasche dotate di patta in tessuto, utili per riporre oggetti, ottimamente posizionate, di facile accesso, colorate in base a un codice e dotate di un bordo termonastrato microperforato per garantire la visibilità.

Polsini a taglio vivo: i polsini sono a taglio vivo, con trattamento al silicone, creando un design morbido e aerodinamico che si integra perfettamente con i guanti e gli ulteriori strati.

Orlo posteriore a coste: un ampio orlo elastico a coste che assicura una vestibilità sicura e comoda.

aeroFit: il nostro taglio più slanciato per la velocità, ancora più aderente e con un maggiore livello di compressione rispetto a racingFit. Dà l'impressione di limitare i movimenti quando non si è in sella, ma si tramuta in una seconda pelle durante la corsa.