ASSOSOIRES Socks

SKU

ASSOSOIRES Socks

SKU
€15,00
€11,00
Disponibilità:
Un calzino estivo, versatile e leggero, adatto alle gare, all'allenamento e alle pedalate in condizioni di scarsa illuminazione. DESCRIZIONE Desideravamo creare un calzino estivo leggero che potesse adattarsi a ogni kit, unendo comodità e sostegno alla visibilità. I test svolti su nuovi filati ...Maggiori informazioni
 

Un calzino estivo, versatile e leggero, adatto alle gare, all'allenamento e alle pedalate in condizioni di scarsa illuminazione.

DESCRIZIONE

Desideravamo creare un calzino estivo leggero che potesse adattarsi a ogni kit, unendo comodità e sostegno alla visibilità. I test svolti su nuovi filati ci hanno portato a sceglierne alcuni in polipropilene ultra morbidi misti a Lycra, che garantiscono una tenuta compressiva lungo il piede, la caviglia e la parte bassa della gamba con una struttura senza cuciture.

La forma unica esagonale e quadrata della maglia impiegata nel tessuto trasferisce l'umidità alla superficie esterna attraverso i filati, garantendoti piedi asciutti e comfort. Ci siamo poi focalizzati sull'arco del piede, avvolgendolo con una striscia a coste, per un ulteriore sostegno e per incrementare la traspirabilità. La striscia in contrasto riflettente lungo il tendine di Achille consente una migliore visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. I dettagli sul climaCode estate forniscono un'indicazione visiva per individuare i capi da indossare in base alla stagione e ti aiutano anche a organizzare il tuo guardaroba.

TECNOLOGIA

STL: acronimo per "Spot The Light", questi filati in poliestere che assorbono la luce sono stati sviluppati con un pigmento fotoluminescente per consentire loro di continuare a essere visibili in assenza di luce.

Arco a coste: una striscia a coste lungo l'arco del piede che lo avvolge a 360 gradi per fornire sostegno al piede all'interno della scarpa.

Struttura senza cuciture: priva di cuciture esposte, questa struttura a 160 aghi avvolge il piede per evitare sfregamenti e garantire quindi più comfort.

Composizione: 60% polipropilene, 28% poliammide, 8% cotone, 4% elastam.

Composizione: 60%PP 28%PA 8%PL 4%EA