TRAIL Winter Softshell Jacket

SKU

TRAIL Winter Softshell Jacket

SKU
€290,00
Disponibilità:
Grazie ai tessuti pensati per resistere alle intemperie e al taglio versatile trailFit, la serie TRAIL Winter Softshell determina un nuovo standard per quanto riguarda i capi invernali destinati alle pedalate all-mountain. DESCRIZIONE Calore, isolamento termico e traspirabilità. Perché ...Maggiori informazioni
 

Grazie ai tessuti pensati per resistere alle intemperie e al taglio versatile trailFit, la serie TRAIL Winter Softshell determina un nuovo standard per quanto riguarda i capi invernali destinati alle pedalate all-mountain.

DESCRIZIONE 
Calore, isolamento termico e traspirabilità. Perché accontentarsi di due caratteristiche quando puoi averne tre? La nuova TRAIL Winter Softshell rappresenta un salto in avanti rispetto alla Spring/Fall Hoodie, la più amata dai ciclisti. Per via dei livelli di calore e protezione incrementati, questa nuova giacca sarà la tua migliore alleata invernale durante l’all-mountain.

Il tessuto principale utilizzato per la giacca è il collaudato NEOS Medium. Questo tessuto softshell a triplo strato è dotato di una membrana in poliuretano espanso, che garantisce alta traspirabilità, idrorepellenza, isolamento termico e totale protezione dal vento, schermandoti completamente dal gelido vento invernale, dalla pioggia e persino dalla neve. Abbiamo combinato questa barriera anti-inverno con pannelli anatomici realizzati con il nuovo materiale RX EVO+ che abbiamo aggiunto alla parte superiore delle braccia, alla zona laterale, alla schiena e al cappuccio compatibile con il casco, per gestire l’umidità e mantenere elevati livelli di traspirabilità. Questa combinazione crea un’armatura contro gli elementi e, allo stesso tempo, delle “valvole” su tutta la giacca, mantenendoti al caldo e all’asciutto nelle condizioni climatiche più rigide e con livelli di prestazione diversificata.

Dopo esserci occupati dei materiali, abbiamo perfezionato i dettagli su tutta la giacca. Ci siamo quindi ispirati ad alcune caratteristiche della nostra collezione primavera/autunno, in particolare per quanto riguarda il cappuccio in stile sub, caratterizzato da una protezione integrata per il collo quando la zip è completamente chiusa. Progettato per poter essere indossato sotto il casco e dotato di cinghie caratterizzate dal sistema proprietario klikThru, il cappuccio si integra agevolmente con il casco, garantendo una visuale libera e un comfort senza attrito. I gomiti sono avvolti dal tessuto resistente alle abrasioni dyneRope mentre la cargoZip, posizionata lungo il fianco sinistro, permette l’accesso al contenuto delle tasche posteriori. Abbiamo anche aggiunto una tasca laterale nascosta sulla parte frontale destra della giacca, utile per contenere piccoli oggetti.

TECNOLOGIA
NEOS Medium: Costituisce il tessuto principale, utilizzato per la parte frontale, la parte bassa delle braccia, la parte superiore della schiena e il collo. Si tratta di un tessuto softshell brevettato, a triplo strato, antivento e altamente traspirante, dotato di membrana in poliuretano nastrato per offrire ulteriore idrorepellenza. Peso: 340 g/m2; traspirabilità: MVP 14.600 g/m2 / 24 h; colonna d’acqua: > 10.000 mm; elasticità: quadridirezionale.

RX EVO+: Utilizzato per la parte superiore delle braccia, il cappuccio e la parte bassa della schiena; si tratta di un tessuto pettinato a maglia in ordito, con elasticità asimmetrica, idrorepellente ecocompatibile, sviluppato per fornire un comfort eccezionale, assprbire l’umidità, offrire livelli elevati di isolamento termico e mantenere flessibilità estrema.

dyneRope: Un tessuto molto denso, con trama a prova di strappo. Quindici volte più robusta dell'acciaio, questa fibra è fusa insieme a una fibra di polietilene di colore nero ed è strategicamente posizionata per proteggere dall'abrasione le aree esposte.

klikThru: Il cappuccio in stile sub, che consente di avere la visuale libera, è progettato per poter essere indossato sotto il casco e caratterizzato da asole per far passare le cinghie del casco.

cargoZip: Zip laterale per accedere al contenuto delle tasche posteriori.

Zip a due cursori: Per una regolazione in base alle diverse condizioni climatiche e consentire al ciclista di aprire la giacca dal basso per migliorare la traspirabilità.

Pannello posteriore esteso: Più lungo di quello anteriore, protegge la parte bassa della schiena dagli spruzzi e dal fango provenienti dalle ruote.

trailFit: Si adatta a tutti i movimenti naturali del corpo sul sellino e durante le pedalate in piedi: aderente ma senza mai limitare i movimenti. Un taglio versatile e comodo, perfetto per una gamma di applicazioni fuoristrada, che si tratti di un'ora soltanto o di tutto il giorno.

Composizione: 56%PA 22%PL 22%EA